Antico Frantoio Elena Luigi

...da tre generazioni sulla Vostra tavola.

  • OLIO DI OLIVE TAGGIASCHE
  • PRODOTTI TIPICI LIGURI SOTTOLIO
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

Le Olive Taggiasche

Le olive taggiasche sono senza dubbio la spina dorsale del Frantoio Elena Luigi. Sono il filo diretto che unisce le nostre vite ed il nostro operato con la storia e le tradizioni del nostro territorio.

L'oliva Taggiasca è una qualità di oliva presente solo nella provincia di Imperia e nelle sue immediate vicinanze. E' un'oliva di piccole dimensioni ma molto gustosa e poco amara.  L'antico frantoio offre al cliente questa qualità di oliva nella versione in salamoia oppure snocciolata sott'olio extravergine di oliva.

Olive Taggiasche in salamoia: 

Le nostre olive Taggiasche in salamoia sono state il primo prodotto che abbiamo affiancato all'olio extravergine. Grazie ad un'attenta selezione a mano olive saranno praticamente perfette e dal gusto sfizioso ed unico.


Olive Taggiasche snocciolate sott'olio:
Nei primi vasi di olive Taggiasche snocciolate, le Olive venivano snocciolate rigorosamente a mano. Nel 1987 ci dotammo della prima macchina snocciolatrice. La caratterista delle nostre olive, oltre la bontà, sono la forma e la consistenza. Il nostro processo di snocciolatura e la seguente selezione a mano lascia le olive perfettamente tonde, dal farle sembrare ancora col nocciolo, e la loro consistenza rimane quasi croccante.



Di seguito potete trovare le nostre olive in salamoia, le olive snocciolate e la pasta di olive nella prima produzione degli anni '80

Share by: