Antico Frantoio Elena Luigi

...da tre generazioni sulla Vostra tavola.

  • OLIO DI OLIVE TAGGIASCHE
  • PRODOTTI TIPICI LIGURI SOTTOLIO
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

Olive

lavorazione a mano delle olive
olive taggiasche

La materia prima deriva dai circa 3.500 alberi curati dalla famiglia.

L'oliva taggiasca è una qualità di oliva presente solo nella provincia di Imperia, con le caratteristiche di essere piccola di taglia ma molto gustosa e poco amara. L'antico frantoio offre al cliente questa qualità di oliva nella versione in salamoia oppure snocciolata sott'olio extravergine di oliva.
Si distingue la produzione della pregiata "drupa" in due rami: una parte scelta per la stagionatura in salamoia e l'altra parte destinata alla produzione del delicato olio extravergine.


Olive Taggiasche in salamoia:
Le nostre olive Taggiasche in salamoia sono state il primo prodotto che abbiamo affiancato all'olio extra vergine.


Olive Taggiasche snocciolate sott'olio:
Nei primi vasi di olive Taggiasche snocciolate, le Olive venivano snocciolate rigorosamente a mano. Nel 1987 ci dotammo della prima macchina snocciolatrice.


Pasta di olive Taggiasche:
La pasta di olive fu uno dei nuovi prodotti degli anni '80. Le primissime produzioni del nostro patè venivano tritate a mano.

Oggi, come allora, proseguiamo con la nostra lavorazione artigianale, per offrire ai nostri clienti un prodotto di elevatissima qualità.

Di seguito potete trovare le nostre olive in salamoia, le olive snocciolate e la pasta di olive nella prima produzione degli anni '80

olive in salamoia
olive snocciolate
paté di olive

Le nostre olive, oggi....

olive in salamoia
Share by: