Antico Frantoio Elena Luigi

...da tre generazioni sulla Vostra tavola.

  • OLIO DI OLIVE TAGGIASCHE
  • PRODOTTI TIPICI LIGURI SOTTOLIO
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA "Monocultivar Taggiasca"

L'olio extravergine di oliva "Monocultivar Taggiasca" del frantoio Elena Luigi Snc è il frutto di una tradizione che si tramanda fin dai primi anni '30 quando il padre di Elena Luigi iniziò con la coltivazione delle olive e la produzione di olio. Questa tradizione, che ha origini millenarie ed è strettamente legata alla Liguria, viene tramandata di generazione in generazione fino al giorno d'oggi, utilizzando tecniche antiche in sinergia con le moderne innovazioni per dare all'olio quel sapore e quella genuinità che lo hanno reso famoso nei secoli. Infatti, l'uso del frantoio tradizionale con il mulino in pietra, i fiscoli e le presse è per noi fondamentale così come la scelta delle migliori olive taggiasche per la produzione del nostro olio extravergine. 

L'olio Extravergine di Oliva "Monocultivar Taggiasca" del Frantoio Elena è un olio "Mosto" e si presenta con un colore giallo intenso e il suo profumo richiama l'odore della foglia dell'olivo. Il suo sapore fruttato maturo è molto delicato al palato; è l'ideale per l'uso da tavola, per condire piatti di pesce o l'insalata.

E' possibile acquistare il nostro olio in confezioni di diversi formati, dalla bottiglia da 0.1 l fino alla Lattina formato convenienza da 5 l. Inutile dire che è tutto extravergine ed è prodotto interamente da olive taggiasche di ottima qualità provenienti dagli oliveti di famiglia e dai piccoli imprenditori agricoli delle valli dalla provincia di Imperia!

Olio extravergine di oliva
Curiosità

Tutto sull'olio

Share by: